La nostra storia
Presentazione
Formentin Logistica e Trasporti nasce nel 1955 come società di trasporti focalizzata nella distribuzione nel settore retail della calzatura prevalentemente nel Triveneto.
I nostri destinatari erano negozi ubicati soprattutto nei centri città ai quali fornivamo un servizio dedicato.
Il rispetto della puntualità e l’affidabilità nelle consegne sono state condizioni sempre molto apprezzate dalla nostra clientela.
Con l’espansione del commercio al dettaglio il raggio d’azione si allargò alle regioni del nord Italia sino alla Toscana e alla Sardegna.
Inizia una prima fase di gestione della merce per conto della clientela, sostanzialmente un “deposito” cui sono seguiti, anno dopo anno, altri servizi a maggiore valore aggiunto
In questi anni siamo diventati una società prevalentemente logistica gestendo per conto dei nostri clienti la supply chain partendo dalla fase di booking del fornitore alla reverse logistics.
Nei nostri magazzini sono state inserite attrezzature e procedure aziendali per un corretto smistamento della merce ed un veloce svuotamento dei containers.
Nel 2006 ci siamo trasferiti nell’impianto di Villafranca Padovana, una struttura nuova di 7.000 mq adeguatamente attrezzata e con Radio Frequenza in tutta l’area per una gestione sempre più efficiente, per offrire ai nostri clienti un servizio di eccellenza, anticipando le richieste del mercato.
Al primo impianto del 2006 abbiamo aggiunto, sempre a Villafranca Padovana, ulteriori spazi per altri 6.000 mq, a questi si aggiungono gli impianti di Piazzola sul Brenta (PD), Limena (PD) e Noventa Padovana (PD).
Complessivamente disponiamo di aree di magazzino attrezzate per 25.000 mq.